Umidificatori per ambienti, pareri e consigli per l’acquisto

Gli umidificatori sono apparecchi ormai onnipresenti nei luoghi riscaldati dove il tasso di umidità si riduce per l’azione dei sistemi di climatizzazione. L’aria secca, favorita dall’accensione dei termosifoni, necessita di essere umidificata ed è questo il compito degli umidificatori, presenti in vari modelli e fasce di prezzo. In questa mini-guida vi daremo dei consigli su come scegliere un buon umidificatore a prescindere dal prezzo e dalla marca famosa. Se, infatti, si ha la pazienza di cercare on e off line si possono trovare dei modelli anche poco costosi e meno conosciuti che garantiscono, comunque, un buona qualità ed alte prestazioni.

A venirci incontro sono anche i pareri e le recensioni degli utenti, di cui pullulano i portali di e-commerce, opinioni molto utili per farci un’idea su quale umidificatore è meglio acquistare. In cima alla hit delle preferenze da parte dei consumatori troviamo i modelli della linea TaoTronics, in particolare un apparecchio ad ebollizione di grandi dimensioni, che vanta accessori come il Led e il diffusore di aromi. Il suo successo di vendite si deve anche all’ottimo rapporto qualità/prezzo, lo si trova in vendita su Amazon a soli 49,99 euro e questo ne fa il prodotto più ricercato in rete in fatto di umidificatori.

Sempre nella stessa fascia di prezzo consigliamo un modello di casa Levoit, un umidificatore con serbatoio da 5 litri ottimo per grandi superfici fino a 70 metri quadrati. Silenziosissimo, funziona anche con aromaterapia e constente una regolazione intuitiva dei livelli di umidificazione. A un prezzo inferiore, soli € 36,99, è reperibile in commercio l’umidificatore 1Byone, anch’esso dotato di luce Led e vano fragranze per diffondere nell’aria essenze profumate, un trend che va per la maggiore.

In ogni caso, non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia che si orienti sui tradizionali apparecchi ad ebollizione (modelli a rischio scottature se si viene a contatto con l’acqua bollente) che sui nuovi modelli a ultrasuoni a fresso, un po’ più costosi ma preferiti da molti anche per il design che consente di collocarli sul tavolo o in camera senza sembrare elettrodomestici ma oggetti d’arredo che abbelliscono la casa. Per agevolarvi nella scelta si consiglia di consultare il sito tematico www.umidificatoriperambienti.it.

Umidificatori per ambienti, pareri e consigli per l’acquisto
Torna su