Scegliere la migliore videocamera d’azione per le tue esigenze

Quando si tratta di fotografia notturna all’aperto, non c’è niente di meglio che riprendere il tuo soggetto in natura con una action camera. Per anni, le action camera sono state utilizzate da cacciatori e fotografi per catturare immagini memorabili dalle loro spedizioni, escursioni nella natura, bird watching e anche sessioni di fotografia. Ma recentemente, le action camera hanno guadagnato popolarità tra gli appassionati dell’industria cinematografica. Questo probabilmente perché ti permettono di avvicinarti al tuo soggetto, cosa che altrimenti sarebbe impossibile se avessi una normale fotocamera. Una action camera è essenzialmente una videocamera digitale progettata appositamente per catturare l’azione mentre sei completamente immerso in essa – cioè guardando la ripresa.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Quando usi una action camera avrai bisogno di una qualche forma di supporto per posizionare la videocamera su un treppiede, ma è possibile ottenerne uno adatto che non sia permanentemente attaccato all’albero o all’altra superficie su cui intendi filmare. I supporti per questi dispositivi sono disponibili presso la maggior parte dei produttori e sono abbastanza economici se paragonati agli effetti dell’uso di una videocamera standard o di un treppiede. I supporti sono solitamente progettati per essere fissati direttamente su un albero, o su un portapacchi o un punto simile, in modo da permetterti di filmare mantenendo il dispositivo al riparo dagli elementi e dalle intemperie. I supporti possono essere usati anche sui veicoli, ma devi assicurarti di sapere in anticipo su quale tipo di veicolo intendi montare la videocamera, perché non tutti i tipi di supporto sono compatibili con tutti i veicoli.

È molto importante prendere in considerazione il tipo di riprese che hai intenzione di fare quando acquisti una videocamera d’azione, perché avrà un effetto diretto sul tipo di supporto di cui avrai bisogno. Se hai intenzione di usare la qualità video della tua videocamera per filmare brevi clip, cioè riprese statiche, allora non c’è bisogno di una videocamera d’azione montata in modo permanente. Tuttavia, se hai intenzione di girare filmati dal vivo con la tua videocamera, ad esempio mentre segui gli animali, allora sarà necessario un supporto che sia abbastanza stabile da sostenere il tuo peso, senza immergersi nelle sue cinghie.

Scegliere la migliore videocamera d’azione per le tue esigenze
Torna su